Defibrillatore per Rapallo

Defibrillatore per Rapallo

Il progetto che vede impegnata la P.A. Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo è volto a dotare la principale spiaggia libera di Rapallo di un defibrillatore semi-automatico (DAE), strumento fondamentale per poter contrastare eventuali malori di origine cardiaca. La diffusione di questi apparecchi, concepiti per poter essere utilizzati da personale non medico, in maniera capillare sul territorio contribuisce a ridurre la mortalità per patologie di origine cardiaca. Poter installare un apparecchio di questo genere nei pressi di una spiaggia libera, con un enorme afflusso di turisti nel periodo estivo e con una conformazione di difficile raggiungimento da parte dei mezzi di soccorso, costituisce un importante tassello nel quadro globale della prevenzione.

La Pubblica Assistenza Onlus Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo è attiva sin dalla sua fondazione, nel 1969 nel campo del soccorso sanitario e sociale. E’ una realtà che conta ormai diverse centinaia di volontari che gratuitamente prestano la propria opera ogni giorno dell’ anno, mentre i soci, che annualmente sostengono la società, sono più di cinquemila.

Chiediamo il tuo aiuto per donare un defibrillatore per la spiaggia di San Michele a Rapallo!
Versa un contributo sul conto corrente della P. A. Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo,
Iban: IT45O0503432111000000001969.

Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni chiama il numero 0185 262626, manda una mail a info@volontarirapallo.it, visita il sito www.volontarirapallo.it oppure seguici su www.facebook.com/volontari.rapallo.

Volantino in pdf