Progetto di Comunità dell’Associazione “Pallacanestro Busalla”

Progetto di Comunità dell’Associazione “Pallacanestro Busalla”

Rinnoviamo il campo da basket di Villa Borzino

Immerso nel parco di Villa Borzino, il campo da pallacanestro è il punto di riferimento per molti giovani di Busalla. La villa, acquistata dal Comune di Busalla nel 1972, fino a qualche anno fa è stata sede di enti e associazioni e il suo parco è sempre stato al servizio dei cittadini di Busalla. Oggi, dopo il restauro del tetto, dopo la realizzazione di un percorso verde nel parco e interventi sul patrimonio arboreo, l’Amministrazione Comunale di Busalla vorrebbe che questo luogo ospitasse eventi e attività culturali e sportive. Per far rinascere il parco è stata allestita una nuova area giochi e il restauro del campo da pallacanestro rappresenta un altro tassello nella riconquista di questo luogo.

La A.S.D. “Pallacanestro Busalla” è una grande famiglia e nei suoi 22 anni di storia ha sempre creduto in un concetto fondamentale: lo sport insegna valori importanti quali l’amicizia, il rispetto per le regole e per gli altri, il lavoro di squadra, l’autocontrollo, l’autostima e la lealtà. Trasforma inoltre i bambini in adulti responsabili capaci di abbattere le diversità e di affrontare con successo gli ostacoli quotidiani. Alla base di ogni sport deve esserci il divertimento, il piacere di giocare insieme, una sana competizione e il sentirsi parte integrante di un gruppo: è ciò che l’associazione cerca di insegnare ai giovani atleti.

Chiediamo il tuo aiuto per rinnovare il campo da basket di Villa Borzino!
Versa un contributo sul conto corrente della Pallacanestro Busalla, Iban: IT66T0503431871000000001438
Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci al 335-7582421, manda una mail a info@pallacanestrobusalla.it oppure visita il sito pallacanestrobusalla.it

Locandina del progetto (pdf)